fbpx
WEDDING IN PUGLIA
“Fresca era l’aria di giugno, e la notte sentiva l’estate arrivar, Tequila, Mariachi e Sangria, la fiesta invitava a bere e a ballar […]”; la musica di Capossela aveva accompagnato quella mia ennesima trasferta per un wedding in Puglia. Non c’è canzone migliore di questa che riesca a farmi venire in mente la Puglia: li […]

“Fresca era l’aria di giugno, e la notte sentiva l’estate arrivar, Tequila, Mariachi e Sangria, la fiesta invitava a bere e a ballar […]”; la musica di Capossela aveva accompagnato quella mia ennesima trasferta per un wedding in Puglia. Non c’è canzone migliore di questa che riesca a farmi venire in mente la Puglia: li ritmo, la festa, l’amore sembrano evocare alla perfezione alcuni frame dei numerosi matrimoni pugliesi a cui ho partecipato.

Anche allora tornai in Puglia per un matrimonio.

LEGGI TUTTO

Valeria e Mauro erano rimasti impressionati dalle scenografie naturali che Trani e le terre attorno potessero offrire. Come anni prima ne ero rimasto io. Anche se posso affermare senza paura di essere smentito, che ogni volta in Puglia è come se fosse la prima. Centri storici, cattedrali, panorami hanno sempre una bellezza diversa. E poi la gente simpatica, curiosa, accogliente. Spesso nei pomeriggi d’estate c’è sempre qualcuno seduto per strada, sul ciglio della porta di casa a godersi la frescura e chiacchierare con i vicini, augurando in coro il buongiorno a chiunque si trovi a passare.

L’imponente cattedrale di Trani nel centro storico evoca tutta la magia della città: uno spettacolo assolutamente incantevole, uno splendido esempio di romanico pugliese circondato dal mare da una parte e dal Castello Svevo dall’altra.

La felicità di Valeria era scritta nel suo sorriso così come quella di Mauro. La location della festa del matrimonio in Puglia era a qualche chilometro, nella bellissima Bisceglie, Villa Ciardi.
Villa Ciardi è una tra le più belle dimore storiche di Puglia, una residenza nobiliare immersa in un fiorito giardino con alberi ultracentenari, cedri del libano, palme e laghetti con giochi d’acqua e di luci, bosco secolare e grotte naturali.

La festa, come al solito, è durata fino a notte inoltrata tra cibo, musica e tanto divertimento. Guarda la gallery sotto!

Vuoi leggere di altri matrimoni in Puglia?

Guarda qui: 

MATRIMONIO IN PUGLIA: WEDDING TRA MARE E CASTELLO

MATRIMONIO INGLESE IN MASSERIA MOZZONE

WEDDING IN POLIGNANO A MARE

NEXT ONE

DESTINATION WEDDING IN POLONIA