Sempre più coppie sognano un matrimonio in Puglia. E sempre più coppie, poi, decidono di sposarsi in una masseria in Puglia. Sarà perché il tacco d’Italia è la terra per antonomasia dei matrimoni o forse perché la tradizione culinaria di questa regione ha una ricchezza senza eguali.
Fatto sta che anche quel giorno di luglio mi ritrovai a partire per la “mia” Puglia. Mia non perché ci sia nato ma in quanto è la terra che mi ha felicemente adottato. La destinazione per il servizio fotografico di matrimonio, in quel caso, era una splendida masseria nelle campagne di Mola di Bari, una cittadina costiera a qualche chilometro dal capoluogo. Luca e Ramona erano già lì in attesa di prepararsi per la cerimonia che si sarebbe svolta nell’ampio giardino.
[su_spoiler title=”LEGGI TUTTO”]
Incontrai i due splendidi sposini dopo un percorso suggestivo attraverso la gialla campagna pugliese e dopo essermi lasciato alle spalle distese interminabili di uliveti e mandorleti. Alla masseria si arrivava da una piccola strada, costeggiata da tipici muretti a secco dai quali ogni tanto si vedeva spuntare un grande fico d’india.
Tenuta Pinto è una tipica masseria pugliese per matrimoni immersa in un paesaggio rurale rigoglioso con una splendida vista sul blu del mare, una pietra che respira storia ed una pace che conquista.
Per me non è stata una sorpresa che Ramona e Luca abbiano scelto di sposarsi nel magico giardino di questa masseria in Puglia, Tenuta Pinto. Lo è stata molto di più, il fatto che questi sposi pugliesi abbiano scelto me come loro fotoreporter matrimonio: Ramona infatti è una mia collega, anche lei una bravissima fotografa di nozze. Il fatto di essere stato il suo fotografo matrimonio mi ha inorgoglito molto. Con me, compagno d’armi e d’avventura il wedding videographer Fabio Stanzione
La cerimonia e la festa sono state molto coinvolgenti, con cibo, vino e musica e sazietà fino a tarda notte. Non esiste terra migliore di Puglia per festeggiare un matrimonio.
Vuoi leggere di altri matrimoni in Puglia?
Guarda qui:
[/su_spoiler]