fbpx
FOTOGRAFO MATRIMONIO TOSCANA: LA PESCAIA

Fotografo Matrimonio Toscana: La Pescaia

Ve lo dico chiaramente: i matrimoni in Toscana sono quelli che più mi ispirano da fotoreporter di matrimonio. Se mai dovessi paragonarmi ad una regione in Italia, mi sentirei la Toscana: non per la bellezza – è evidente – ma per quella vena artistica che percorre le sue strade, per la convivialità che esprime, per quel suo essere allegra con una nota malinconica. Che si tratti di un matrimonio a Firenze, di un matrimonio a Siena o di un matrimonio a Grosseto, il risultato è sempre lo stesso: arte, arte, arte. La respiri nell’aria, tra le strade, nelle campagne. È sempre lì, pronta a sbatterti in faccia tutta la sua bellezza.

Quel giorno d’agosto, però, Grosseto non era sola ad esprimere tanta bellezza. Martina, la sposa di quel matrimonio in Toscana, non sfigurava affatto e sembrava perfettamente a suo agio in quella scenografia tanto suggestiva. A dispetto del nome, Martina, è brasiliana. È un’artista ed un’amante della fotografia: scegliere la Toscana come destination wedding è stata una conseguenza di questa sua vocazione. Non ci è voluto molto ad entrare in empatia con lei, nonostante fosse appena la seconda volta che ci incontravamo. La passione comune per la fotografia, evidentemente, ha reso tutto molto semplice.

CONTINUA A LEGGERE

Non da meno il suo futuro marito, Bruno, divertente e spensierato. E soprattutto innamoratissimo: “ride to live, live to Martina”, stampato nella mente, ricamato all’interno del collo della giacca.

Per un fotoreporter matrimonio, trovare una coppia così spontanea e simpatica è una manna dal cielo. Perchè facilita il lavoro e soprattutto lo rende vivo, gli dà colore e vitalità. Come il corteo sulle classiche Vespa, uno sciame di moto colorate strombazzanti fra i colli e le campagne della Maremma Toscana. O come la festa a ritmo di musica brasiliana, nella spettacolare wedding location de La Pescaia resa incredibile dall’allestimento e dal banqueting straordinario di Guidi Lenci, il top in Toscana. Non avrebbero potuto scegliere di meglio, perfettamente consigliate da Monia di MoWedding

La Pescaia è un pezzo di storia rurale patrizia, una splendida villa immersa nel cuore della Maremma Toscana, “alla base delle colline che segnano l’orizzonte tra Roccastrada e Castiglione della Pescaia, sulla antica via tra Siena e Roma”; una wedding location enorme e spettacolare, immersa in un giardino di oltre seimila ulivi secolari, boschi incontaminati e sentieri nascosti.

Guardate un po’ la gallery e immaginate quanto possa essere fortunato un fotografo di matrimonio in Toscana.

Ps. A breve, posterò anche il wedding video trailer, realizzato dal mio grande amico e collega Fabio Stanzione, uno tra i videomaker di matrimonio migliore in Italia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

NEXT ONE

FLY IN THE BLUES – MATRIMONIO COSTIERA AMALFITANA