FLY IN THE BLUES – MATRIMONIO COSTIERA AMALFITANA
Raramente mi era capitato di svegliarmi con quella tranquillità d’animo, girando il solito caffè mattutino, nonostante fossi qualche minuto in ritardo per lo shooting fotografico del matrimonio in costiera amalfitana. Devo ammettere che questa volta era un po’ diverso anche per me, fotoreporter matrimonio viaggiatore. Non capita ogni giorno, di bere il caffè di prima […]

Raramente mi era capitato di svegliarmi con quella tranquillità d’animo, girando il solito caffè mattutino, nonostante fossi qualche minuto in ritardo per lo shooting fotografico del matrimonio in costiera amalfitana. Devo ammettere che questa volta era un po’ diverso anche per me, fotoreporter matrimonio viaggiatore. Non capita ogni giorno, di bere il caffè di prima mattina su un terrazzino a Positano a picco su quel mare, con un sottofondo blues di Pino Daniele. Non capivo da dove provenisse quella musica ma riusciva a farmi sentire leggero, sembrava farmi volare in tutto quel blu dipinto di blues (chiedo scusa per la citazione!).

 

CONTINUA A LEGGERE

WEDDING IN POSITANO

 

“Hi guys, how are you?” – ci accolse Laura appena arrivati su una terrazza, poco distante da quella del nostro albergo, come tutte le altre a strapiombo sul mare. Laura e William sono una coppia californiana perdutamente innamorata di questi posti. Già da qualche anno erano pronti a realizzare il loro sogno di sposarsi in costiera. Un solo grande dubbio aveva tormentato la decisione finale di sposarsi a Positano: dove sposarsi? Quale location scegliere?

Per un matrimonio sulla costiera amalfitana devi essere pronto a rinunciare a qualcosa. Se scegli di sposarti ad Amalfi, ad esempio, sai che dovrai rinunciare a Positano, alla splendida Ravello o all’incredibile Sorrento. La cosa buona – e Laura lo sapeva bene – è che non esistono margini di errore: sposarsi in costiera amalfitana significa fare comunque la scelta giusta.

LOCATION MATRIMONI POSITANO – MATRIMONIO COSTIERA AMALFITANA

 

Casette colorate a picco sul mare, un panorama mozzafiato che toglie il respiro: in lontananza barche ormeggiate, piccoli puntini bianchi che interrompeono una distesa completamente azzurra. Che fantastica visione, che spettacolo! Quel giorno il rito civile si svolse su una terrazza all’aperto, gli speech di parenti e invitati si susseguivano rapidi prima della cerimonia vera e propria. La wedding location che ci ospitava era il rinomato Hotel Marincanto, luogo di ispirazione artistica senza eguali, non a caso scelto da registi e sceneggiatori come set cinematografico in diversi film. Essere un fotoreporter di matrimonio, in queste occasioni, ti fa entrare in armonia con te stesso e in empatia con chi ti sta accanto. Come potrei non amare questo lavoro?!

WEDDING PLANNER IN POSITANO

 

In quel matrimonio a Positano tutto fu perfetto. Raramente ho visto tanta minuzia ed organizzazione come in quell’occasione. Difficilmente sono propenso a lasciare giudizi o commenti su colleghi o collaboratori, ma in questo caso vorrei fare un’eccezione: lavorare con La Calla wedding planner è stato davvero sorprendente. E non è un caso che il suo staff organizzi matrimoni sulla costiera amalfitana da 20 anni, ben prima del boom di internet, dei social network e forse della professione stessa di wedding planner.

Vedete un po’ che spettacolo ne è venuto fuori!

 

Vuoi leggere altre storie di matrimoni?

MATRIMONIO IN PUGLIA: WEDDING TRA MARE E CASTELLO

FIDANZAMENTO SUL LAGO DI COMO

DESTINATION WEDDING IN VENICE

wedding in positano 5
wedding in positano
wedding in positano 2
wedding in positano 4
wedding in positano 7
wedding in positano 9
wedding in positano 10
wedding in positano 8
wedding in positano 11
wedding in positano 3
wedding in positano 13
wedding in positano 12
wedding in positano 14
wedding in positano 6

NEXT ONE

MATRIMONIO IN PUGLIA: WEDDING TRA MARE E CASTELLO