Non capita troppo spesso di andare in destination wedding in Polonia come fotoreporter matrimonio. Cracovia mi aspettava in tutto il suo estremo splendore per il matrimonio di Gosia e Antonello. E soprattutto mi aspettava con uno splendido sole, cosa che mi aveva un po’ spiazzato. Da buon italiano in trasferta…
[su_spoiler title=”LEGGI TUTTO”]
avevo portato con me tutto l’armamentario invernale, ipotizzando scenari da Game of Thrones; ma Cracovia ad aprile era più calda di Sulmona. E la cosa mi faceva alquanto piacere.
Gosia e Antonello mi hanno entusiasmato dal primo momento. Un po’ per la loro vocazione creativa (lei è una copywriter, lui lavora per Google), un po’ per la loro allegria trascinante.
Vivono a Cracovia da 7 anni. Lasciatemelo dire, Cracovia è una città fantastica. Già solo per il fatto che una pinta di birra costa poco più di due euro. E vabbè. Ma poi è la città della cultura in Polonia, con un centro storico che si snoda intorno alla piazza medievale più grande d’Europa. E ancora, il castello, le miniere di sale, il quartiere di Nowa Huta… Emozionante.
Tornando a noi. Dovete sapere che ogni pranzo che si rispetti in Polonia, non può fare a meno della vodka. Anche ad un matrimonio, accanto a vino, acqua e bibite varie, lei non manca mai.
E anche al wedding di Gosia e Antonello non poteva non esserci.
Rito civile e party si sono svolti a Villa Love una wedding location immersa in un’atmosfera unica di pace, natura e tranquillità. Per non parlare dei panorami mozzafiato della splendida terrazza con vista sulla collina di Lanckorońskie e sulle foreste circostanti.
Ovviamente non mancava la musica. Una decina di persone componevano un’orchestrina divertente e scanzonata che ci ha fatto scatenare (ormai mi sentivo parte integrante) fino a sera.
È stata un’esperienza fantastica, guardate un po’ le foto. Witam kraków, do zobaczenia wkrótce!
[/su_spoiler]