Workshop di Fotografia

Adagiata in una splendida conca naturale del rilievo collinare nel Piemonte centromeridionale, capitale delle Langhe sud-occidentali e ponte fra la Langa del Barolo e l'Alta Langa, Dogliani reincarna tutta la storia e la cultura del territorio di questa parte di Langa.

In queste terre che guardano alle Alpi là dove nasce il Pò, Andrea Calvano, fotografo specializzato nella fotografia del matrimonio, ha scelto il luogo del suo prossimo Work Shop ad Ottobre, lunedì 14 e martedì 15.

Qui, presso I Poderi Luigi Einaudi, una dimora di antiche tradizioni, un autentico angolo di Langa che mantiene il fascino e la familiarità di una casa privata di fine settecento. Qui dove il Presidente Luigi Einaudi (Carrù, 24 marzo 1874 – Roma, 30 ottobre 1961) - economista, accademico, politico, rettore e giornalista italiano, secondo Presidente della Repubblica Italiana - trascorreva momenti di relax nella casa di famiglia.

Il Work Shop, incentrato esclusivamente sulla fotografia di matrimonio presenta e tratta diversi argomenti specifici: Il cliente ideale, l'acquisizione via web e come approcciarlo, dal primo contatto alla chiusura del contratto. Una buona parte del workshop sarà dedicata allo shooting, alla scelta delle fotografia ed alla postproduzione delle stesse. L'obiettivo è tornare a casa non solo con 'belle' fotografie, ma con un progetto fotografico: vogliamo raccontare una storia.

Location

Poderi Luigi Einaudi
Az. Agricola Srl
Borgata Gombe 31 – Cascina Tecc – 1
2063 Dogliani (Cn) Italia
www.relaiseinaudi.com