Matrimonio in stile Neoclassico

Anche se i matrimoni in stile rustico immersi nella natura hanno completamente conquistato i nostri cuori e sono diventati una vera tendenza, lo stile neoclassico rimane quello che è veramente – un classico che non passerà mai di moda. Che cosa è un matrimonio in stile neoclassico, in che modo è diverso dai matrimoni in stile rustico di oggi e perché presto potremmo sperimentare il suo risveglio?

Non fraintendermi – io stesso amo molto l’ultima tendenza rustica. Fienili, abiti in pizzo e l’atmosfera priva di rigidità rappresentano un’alternativa perfetta per coloro che desiderano un’atmosfera più rilassata per il loro matrimonio.

Tuttavia, i matrimoni rustici possono mancare di una cosa che può farti buttare via il tuo abito da sposa in stile country. Quella cosa è un’eleganza indiscutibile.

Lo stile neoclassico risale alla tradizione di abbigliamento elegante, arredamento di buon gusto e dettagli chic. L’ambiente migliore per un photoshoot neoclassico sarebbe una piccola villa, situata vicino a campi pittoreschi e incantevoli giardini, proprio come Villa la Pieve, nelle Marche, in Italia. Gli scatti hanno solo bisogno di un piccolo decor per essere magnifici nelle foto del matrimonio – le ambientazioni parlano da sole.

Per un matrimonio in stile neoclassico una location ideale è un’elegante villa, così come un vestito classico è molto elegante e senza tempo. L’arredamento è minimalista, ma lussuoso. Piccoli dettagli: un orologio vintage sul muro e candelabri dorati sono sufficienti a creare un’atmosfera sublime. Scegliendo lo stile neoclassico puoi essere sicuro che le foto di nozze saranno eleganti senza tempo.

Da un punto di vista di un fotografo, lo stile neoclassico è il migliore per scattare quando si desidera catturare i sentimenti di un amore che cambia, portando un po’ di malinconia. In uno stile neoclassico ogni dettaglio ha un significato: basta guardare le immagini e trovarlo da te.

E tu, quale stile preferisci?

Planning & Styling Catia Fizzoni Sposarti | Make Up Elena Cameranesi  | Dress Agnetti | Jewellery Immago Jewels | Stationery Manifattura Calligrafica

NEXT ONE

Fotografia analogica e Matrimonio