fbpx

Fotografia analogica e Matrimonio

Quanto è ancora importante la fotografia analogica, per intenderci quella su rullino?

Nell’era della fotografia digitale avanzata ci si potrebbe chiedere: perché preoccuparsi ancora del film analogico durante i servizi fotografici per matrimoni? La mia risposta a questa domanda è sempre la stessa: perché gli effetti della fotocamera analogica sono estremamente più emozionanti della classica fotografia analogica.

Per me, la fotografia analogica è sinonimo di arte. Per fare una foto analogica e quindi dipingere ciò che voglio, ho bisogno di ricreare una visione di ciò che vedo, della storia e dei protagonisti, armonizzando la composizione con la luce e catturando lo scatto, l’attimo perfetto.

Lo shooting fotografico, con una fotocamera analogica non è così semplice ma i risultati sono inestimabili.

Questo in particolare, può essere applicato alle foto di matrimonio dove le emozioni, l’amore e la felicità possono essere catturate in un quadro perfetto che resisterà al passare del tempo, come le foto della coppia in Puglia in questa gallery. La fotografia analogica richiede condizioni di illuminazione ottimali, quindi è molto complicato fotografare un intero matrimonio come in questo caso.

In tutti i matrimoni, se ci sono possibilità di scattare alcune foto con questa tecnica, li faccio e li aggiungo al pacchetto digitale standard!

 

NEXT ONE

La fotografia col rullino non è morta