fbpx

Ciao, Hi, Hola !!!

ANDREA CALVANO

Caravaggio era un fotografo!

andrea calvano wedding photographer

Ciao ragazzi.Eccomi qui, sono Andrea.
Sono nato nel nord Italia, a Verona: la patria di Giulietta e Romeo.
Ho vissuto un pezzo bellissimo della vita nel sud dell’Italia, a Bari: la patria della focaccia, dei panzerotti e delle masserie.
Ora vivo nel centro dell’Italia, a Sulmona: la patria dei confetti. Sono un pò nomade, mi piace viaggiare e scoprire: ed è quello che, insieme a mia moglie, sto insegnando alle nostre due splendide e matte figlie. Le amo!

Per quanto mi ricordo sono sempre stato affascinato dall’arte. Quando scoprii la pittura del Caravaggio cominciò una lunga ed interminabile ricerca di quelle ombre e di quella luce. Volevo assolutamente una macchina fotografica. Cominciai a lavorare nei posti più assurdi a fare qualsiasi tipo di lavoro: riesco a comprarmela! Esco di casa e comincio a fotografare il mondo. Sono completamente innamorato di questa splendida arte.

Ci sono due aspetti che mi hanno sempre affascinato della Fotografia.
Uno – avere lo straordinario potere di fermare il tempo.  E’ allo stesso tempo pazzesco ed anche eccitante.
Due – Sono innamorato del potere della narrazione attraverso le immagini

L’amore lo vedo e lo fotografo tra famiglie e amici, nel giorno più felice della vita di una coppia. E’ così incredibilmente emozionante per me.
Provo gioia quando voi provate gioia, e non mi vergogno a dirlo ma  ho versato una lacrima o due in quasi ogni matrimonio che fotografo.
Sono così onorato di documentare il giorno più importante della vita del mio cliente e di fare ciò che amo tutti i giorni.

Onorato di fotografarvi. Con stile.